Blog


Il panorama degli approcci psicoterapeutici presenti oggigiorno è particolarmente variegato; l’obiettivo è lo stesso per tutti: migliorare lo stato di benessere e aiutare le persone a realizzare il proprio potenziale! 


Leggi di più

La qualità della vita molto spesso dipende dalle abitudini, in questa quarantena tutto è cambiato e molto probabilmente abbiamo iniziato a fare cose che prima non facevamo. 


Leggi di più

Lo scenario che oggi viviamo ci può esporre ad un elevato rischio di sviluppare una patologia del lutto, proprio per le caratteristiche del processo di morte, che presenta aspetti traumatici assimilabili ai fattori che concorrono allo sviluppo del Disturbo da Stress Post Traumatico.



Leggi di più

“Italiani in lockdown: il 40% è ingrassato, 4 su 10 soffrono l'insonnia” così è intitolato uno dei tanti articoli che descrivono la condizione psicofisica degli italiani durante l'emergenza Covid-19


Leggi di più

Un attacco di panico è costituito da un episodio acuto d’ansia, che si manifesta tipicamente con un inizio improvviso e solitamente della durata inferiore ai trenta minuti. 


Leggi di più

Tutti sappiamo che un vita vissuta non è priva di problemi o ostacoli da superare. Anzi, una vita intensa e profonda si fonda sulla crescita, sul progresso, e questi non possono esistere senza ostacoli da superare e nuove condizioni da creare. 


Leggi di più

Nelle situazioni di emergenza, quando un grave evento critico colpisce una popolazione intera, si viene a creare una condizione di elevata emotività che riguarda l’individuo e la comunità. Un evento che accade improvvisamente, come la pandemia del Coronavirus, irrompe nella vita di tutti frammentando l’equilibrio precedente e creando reazioni di pericolo e sintomi di ansia.


Leggi di più

Hai bisogno di un aiuto per vivere a pieno la tua vita?