DAL BLOG

GENERARE BUONE ABITUDINI

GENERALE - 17/05/2020

“Se pensi che l'avventura sia pericolosa, prova la routine. È letale.”


La qualità della vita molto spesso dipende dalle abitudini, in questa quarantena tutto è cambiato e molto probabilmente abbiamo iniziato a fare cose che prima non facevamo. 

Com’è cambiata la vostra vita da quando avete modificato la vostra routine giornaliera?” “Avete notato se il cambiamento ha generato maggior benessere?”

Come si acquisisce un’abitudine? Studi sostengono tramite ripetizione, più o meno 66 giorni consecutivi

La persistenza è  il fondamento per creare una routine, unita alla spinta motivazionale e all'ambiente che vi circonda, senza dimenticarci della consapevolezza, quella capacità di osservare il nostro comportamento. 

Le nostre azioni generano abitudini, da cui emergono le risorse o abilità per migliorare la qualità della vostra vita. 

Le abitudini plasmano le vostre giornate ed è importante iniziare ad avere consapevolezza su queste vostre routine, per avere un quadro molto più preciso di come spendete il vostro tempo e in quali attività. 

Un piccolo esercizio per mettere in pratica quanto detto è: selezionate un’azione che desiderate diventi un’abitudine quotidiana e cercate di collegarla a un’abitudine che già si possiede. Fatela per almeno 66 giorni consecutivi, fino a quando non diventerà sempre più spontanea. Predisponete il vostro ambiente in maniera da facilitare questi nuovi apprendimenti e tenete traccia dei vostri progressi. Siate consapevoli e notate dove vi sta portando la vostra nuova abitudine. 




Il mio Blog

Alcuni consigli e articoli che possono esserti utili

Dicono di me

Hai bisogno di un aiuto per vivere a pieno la tua vita?